La data precisa cambia ogni anno ma puntuale, la seconda domenica di Maggio, arriva una delle feste più amate: la festa della mamma! Quest’anno cadrà il 9 Maggio e non c’è occasione migliore per contattare i propri clienti. Chi, infatti, non comprerà almeno un piccolo pensiero alla propria madre? Non è un caso, infatti, che si tratti della terza festa più celebrata per importanza. Scopri con noi, allora, come sfruttare la festa della mamma per contattare i tuoi clienti e aumentare le vendite.
Non sei convinto? Secondo Statista, negli ultimi dieci anni la spesa totale per la Festa della Mamma in America è passata da 16 miliardi a più di 28 previsti per il 2021.
Inizia subito ad inviare SMS festa della mamma
Non perdere tempo prezioso! Se sono in molti a celebrare questa ricorrenza, altrettanti potrebbero rischiare di dimenticarsene, quindi inizia subito ad inviare SMS per la festa della mamma ai tuoi clienti, in questo modo gli ricorderai della festa e saranno sicuri di trovare tante idee regalo da te!
Sfrutta l’SMS, veloce ed economico, per dare quindi dei piccoli suggerimenti su cosa regalare, farai felici i tuoi clienti.
Un esempio di SMS festa della mamma da inviare potrebbe essere “Il giorno della festa della mamma è vicino, domenica 9 Maggio: ti aspettiamo per consigliarti il profumo migliore da regalarle!”.
Ricorda di far leva anche sul fattore emozionale della festa, si tratta infatti di un giorno molto sentito, per questo puoi utilizzare anche testi come “Tua madre è unica, falle un regalo speciale per dirle grazie! Vieni in gioielleria a scoprire i bracciali personalizzati, l’incisione te la regaliamo noi”.
Una landing page per rendere gli SMS più interattivi
Se lo spazio di un SMS non ti basta per comunicare ai tuoi clienti tutte le iniziative che ha preparato, usa la Landing Page. Semplice da costruire, grazie all’editor di Esendex ed efficace con i clienti, grazie agli strumenti di personalizzazione.
Puoi aggiungere il link della landing al testo del tuo SMS dopo aver arricchito la pagine con immagini dei tuoi prodotti, testi informativi per spiegare le promo attive, mappe per raggiungere facilmente la tua attività e form per raccogliere dati anagrafici ed ordini. Il servizio SMS in combinazione con quello Landing page è molto apprezzato dai nostri clienti e garantisce le performance migliori.
Usa promo ad hoc per colpire il tuo target femminile
Hai un negozio di abbigliamento da donna, una gioielleria o una profumeria? Il tuo target quindi è soprattutto femminile, perché allora non invogliare all’acquisto le tue clienti con una promozione speciale non solo per le mamme ma anche per loro? Contattale proponendogli uno sconto, all’acquisto di due prodotti come per esempio “Un vestito nuovo per lei e un vestito nuovo anche per te a metà prezzo! Non c’è modo migliore per festeggiare la tua mamma.”
Se hai una profumeria puoi proporre l’acquisto di due prodotti con gadget personalizzati in regalo, uno pensato per la mamma ed uno per la figlia. Farai felice chi è già tua cliente e, chissà, potresti conquistarne altre!
Sfrutta la festa della mamma per aumentare l’engagement dei tuoi followers
Il fattore emozionale è uno degli elementi fondamentali di questa festa, se non vuoi investire solo in una campagna SMS puoi utilizzare anche i social per contattare i tuoi clienti e creare engagement. Come? Senza dubbio con un contest fotografico. Il meccanismo è semplice ma il successo assicurato: invita i tuoi followers a pubblicare una foto tenera che li ritragga con la propria madre e ad ognuno di loro regala un buono sconto da spendere in negozio.
In questo modo non solo aumenterai la partecipazione di chi ti segue sui social ma potrai allargare anche il numero dei follower pubblicizzando l’iniziativa in negozio o, se vuoi, tramite SMS con link diretto alla pagina del contest!
Queste sono solo alcune delle idee che puoi sviluppare in occasione della giornata dedicata alla mamma; se vuoi altri spunti per SMS festa della mamma ti consigliamo di leggere i post sulle altre feste importanti. Con un pizzico di creatività potrai adattare tutti questi spunti :
- Fai gli auguri con gli SMS di Pasqua e non solo!
- Campagna SMS di San Valentino: leggi le statistiche e programmala
- Ecco 4 consigli per inviare SMS di Natale
- SMS per Halloween: usalo per aumentare le vendite!