Politica di Utilizzo Accettabile

1.  Introduzione

1.1.  La presente Politica di Utilizzo Accettabile (come di volta in volta aggiornata) è integrata nel Contratto in conformità alle Condizioni Generali di Contratto. Regola le modalità con cui il Cliente e gli Affiliati Autorizzati possono accedere e utilizzare i Servizi.

1.2.  I termini definiti nella presente Politica di Utilizzo Accettabile hanno il significato indicato nelle Condizioni Generali di Contratto e si applicano le medesime regole di interpretazione. Inoltre, nella presente Politica di Utilizzo Accettabile le seguenti definizioni hanno i significati indicati di seguito:

  1. Condizioni Generali di Contratto: indica l’ultima versione del documento disponibile su https://ops.esendex.it  aggiornata di volta in volta;
  2. Virus: indica qualsiasi virus, codice disabilitante (incluso il codice destinato a limitare o impedire qualsiasi utilizzo di software o sistema) o altro software dannoso (inclusi malware, trojan, ransomware e spyware).

1.3.   Il Cliente e gli Affiliati Autorizzati sono autorizzati a utilizzare e ad accedere ai servizi solo per lo Scopo Consentito come definito nel Contratto e in conformità con i suoi termini. L’uso dei Servizi (o di qualsiasi parte) in qualsiasi altro modo, incluso in violazione di qualsiasi limitazione d’uso stabilita nella presente Politica di Utilizzo Accettabile, non è consentito. Se un Cliente non accetta i termini della presente Politica di Utilizzo Accettabile, non può utilizzare i Servizi.

2.   Limitazioni d’uso

2.1.Come condizione per l’utilizzo dei Servizi, il Cliente (in nome proprio e per conto di Autorizzati Affiliati e Utenti Autorizzati ai sensi e per gli effetti dell’art. 1381 c.c.) e ciascun Utente autorizzato si obbligano a non utilizzare i Servizi né a permettere il loro uso:

2.1.1.  per qualsiasi scopo illegale ai sensi di qualsiasi legge applicabile o proibito dalla presente Politica di Utilizzo Accettabile o dal Contratto;

2.1.2.  commettere qualsiasi atto di frode;

2.1.3.  per diffondere qualsiasi Virus;

2.1.4.  ai fini della promozione di pubblicità non richiesta o dell’invio di spam;

2.1.5.  per simulare comunicazioni dal Fornitore o da un altro servizio o entità al fine di raccogliere informazioni sull’identità, credenziali di autenticazione o altre informazioni (“phishing”);

2.1.6.  in alcun modo che interrompa le operazioni, gli affari, le attrezzature, i siti Web o i sistemi del Fornitore o di qualsiasi altra persona o entità (incluso qualsiasi tipo di diniego di servizio e attacchi simili);

2.1.7.  in qualsiasi modo che danneggi o possa mettere in pericolo minori o qualsiasi altra persona;

2.1.8.  in relazione a qualsiasi servizio, uso o scopo in cui il mancato funzionamento dei Servizi (o di qualsiasi parte di essi) possa mettere in pericolo la salute o la vita di qualsiasi persona o causare danni o perdite a qualsiasi proprietà materiale o ambientale;

2.1.9.  per promuovere qualsiasi attività illecita;

2.1.10.   per rappresentare o suggerire che il Fornitore avalli qualsiasi altra attività, prodotto o servizio a meno che il Fornitore non abbia concordato separatamente di farlo per iscritto;

2.1.11.  per ottenere l’accesso o l’uso non autorizzato di computer, dati, sistemi, account o reti di qualsiasi persona;

2.1.12.  in qualsiasi modo che possa pregiudicare l’utilizzo dei Servizi da parte di terzi o l’utilizzo di altri servizi forniti dal Fornitore a terzi;

2.1.13.  per tentare di eludere qualsiasi controllo o meccanismo di sicurezza;

2.1.14.  per tentare di eludere qualsiasi password o metodi di autenticazione dell’utente di qualsiasi persona;

2.1.15.  in qualsiasi modo incompatibile con il Contratto o altre istruzioni fornite dal Fornitore di volta in volta;

2.1.16.  in qualsiasi modo non conforme alle disposizioni relative ai diritti di proprietà intellettuale contenute nel Contratto.

3.   Dati Cliente e Standard di Comunicazione

3.1.  Qualsiasi dato o comunicazione utilizzato o effettuato dal Cliente per mezzo dei Servizi deve essere conforme agli standard appropriati e leciti di accuratezza, decenza e liceità, che devono essere applicati a discrezione del Fornitore, agendo ragionevolmente. In particolare, il Cliente garantisce e si obbliga a fare sì che i Dati del Cliente e ciascuna di tali comunicazioni siano in ogni momento:

3.1.1.  presentati legalmente e senza violazione dei diritti di proprietà intellettuale di qualsiasi persona;

3.1.2.  privi di Virus (al momento dell’accesso al Servizio sottoscritto o ai sistemi del Fornitore);

3.1.3.   di fatto accurati;

3.1.4.  forniti con il necessario consenso;

3.1.5.  non diffamatori o suscettibili di provocare un’accusa di diffamazione;

3.1.6. non osceni, sediziosi, volgari, pornografici, sessualmente espliciti, discriminatori o ingannevoli;

3.1.7.  non abusivi, minacciosi, offensivi, molesti o invasivi della privacy;

3.1.8.   non razzisti, sessisti o xenofobi;

3.1.9.  non passibili di offendere sentimenti religiosi o credenze profondamente radicate; e

3.1.10.  non offensivi, imbarazzanti o fastidiosi per chiunque.

Aggiornata a Settembre 2020