Landing Page
Crea pagine web da condividere via SMS, social media, email.
Rendi i tuoi messaggi SMS interattivi, arricchisci le tue campagne SMS professionali con contenuti innovativi grazie alle landing page. Scopri i nostri template e modificali con il pratico editor.
Cos’è una Landing Page?
Una landing page è una pagina web ottimizzata per smartphone che puoi creare facilmente con Esendex e poi promuovere tramite un link nei tuoi SMS.
Il servizio LANDING PAGE consente di creare semplici pagine web, ottimizzate per visualizzazione da mobile, che sarà poi possibile collegare alle proprie campagne SMS marketing. In questo modo i messaggi inviati saranno più coinvolgenti, perché arricchiti di elementi interattivi come bottoni call-to-action, immagini, mappe, video, form di raccolta nominativi, ecc.
Per cosa possano essere utilizzare le Landing Page?
Di seguito alcuni esempi di utilizzo delle Landing Page per generare conversazioni con i clienti più ricche e coinvolgenti in diversi settori.
Retail ed eCommerce
I negozi al dettaglio possono offire un’esperienza cliente evoluta, e distinguersi così dalla concorrenza, utilizzando le Landing Page per inviare offerte e promozioni, suggerimenti per fare cross-selling e altre comunicazioni visivamente attraenti.
Le Landing Page possono essere in tutto e per tutto personalizzate, offrendo un’esperienza al 100% in linea con il marchio e customizzata per il destinatario finale. È possibile ad esempio fornire riferimenti al destinatario (nome, cognome, etc) in aggiunta all’immagine coordinata di brand.
Un’esperienza simile a quella provata sulle pagine web del sito aziendale, ma con molte meno distrazioni e disegnata specificatamente per essere fruita da mobile.
Esempi di utilizzo in ambito Retail:
- Invio di offerte e promozioni personalizzate
- Invio aggiornamenti e inviti ad eventi (saldi, nuove aperture, etc)
- Riscossione di pagamenti, linkando a portali di pagamento sicuri o ad un Mobile Payment.
- Invio di ricevute e fatture digitali
- Aggiornamenti su consegne e spedizioni
Servizi finanziari
Grazie alle Landing Page, le realtà operanti in ambito finanziario ed assicurativo trovano una valida alternativa all’utilizzo di strumenti tradizionali e costosi come l’invio di lettere cartacee o le telefonate.
Le comunicazioni inviate tramite Landing Page infatti consentono un’interazione in tempo reale, accorciando i tempi di attesa per i clienti. Possono inoltre essere completamente personalizzate, offrendo una customer experience migliorata che stimola la fidelizzazione della clientela.
Esempi di utilizzo in ambito finanziario delle Landing Page:
- Comunicazioni personalizzate
- Allerte di attività fraudolente
- Solleciti e link a portali di pagamento sicuri o Mobile Payments
- Invio di promozioni e altre iniziative marketing, con contenuti grafici coinvolgenti
- Promemoria di appuntamenti, con incluse indicazioni sull’ubicazione della filiale.
Strutture sanitarie
Le realtà che operano in ambito sanitario possono utilizzare le Landing Page per le comunicazioni con i loro pazienti , rendendo la customer experience davvero unica ed interessante.
Molte della comunicazioni fino ad oggi affidate alla posta cartacea tradizionale infatti possono essere digitalizzate con successo tramite l’invio di SMS e Landing Page.
Ad esempio inviando promemoria degli appuntamenti e riducendo il costoso fenomeno del no-show. Le Landig Page infatti possono includere pulsanti interattivi quali “salva nel calendario”, “chiamaci” o “visualizza itinerario”. tutti elementi utili a migliorare l’esperienza dell’utente.
Insieme ad altri canali di comunicazione mobile, le Landing Page sono uno strumento prezioso per la digitalizzazione in ambito sanitario.
Esempi di utilizzo in ambito sanitario:
- Promemoria appuntamenti con link a sistemi di riprenotazione
- Mappe e itinerari per localizzare correttamente gli ambulatori e studi medici
- Reminder per visite ricorrenti (annuali o semestrali) con link a sistemi di gestione appuntamenti
- Invio dei risultati degli esami
- Invio di prescrizioni mediche o indicazioni pre o post operatorie
Immobiliare
Aumentare le conversioni e stimolare l’engagement dei potenziali acquirenti o affittuari diventa facile con l’utilizzo di Landing Page. Tramite queste pagine web mobile sarà infatti possibile non solo avvisare tutti i potenziali interessati in pochi minuti, ma anche fornire loro un’esperienza di interazione con l’agenzia di altissimo livello.
I potenziali clienti apprezzeranno la possibilità di interagire in autonomia e ovunque si trovino con le Landing Page, potenzialmente ricche di immagine e anche video. Le agenzie immobiliari o di costruzioni invece potranno così automatizzare alcuni processi, riducendo l’impatto sul personale e risparmiando sui costi.
Esempi di applicazione in ambito immobiliare:
- Informazioni dettagliate e visivamente accattivanti degli immobili disponibili come immagini e video degli interni ed esterni
- Organizzazione visite, collegandosi a sistemi di prenotazione
- Indicazioni sulla posizione esatta dell’immobile tramite Google Maps
- Allerte e avvisi per manutenzioni programmate e non
- Link a documenti da visionare o scaricare
Utilities
Le aziende fornitrici di energia o utenze in generale possono risparmiare sui costi, digitalizzando alcune delle comunicazioni che ad oggi ancora vengono inviate tramite posta cartacea passando all”utilizzo di Landing Page.
Così facendo non otterranno solo un risparmio economico, ma anche maggiore attenzione per l’ambiente ed un’esperienza utente più coinvolgente e interattiva.
Le comunicazione tramite Landing Page infatti possono essere tracciate e misurate, di conseguenza i provider di energia e utenze possono avere la certezza che le comunicazioni più importanti siano state effettivamente recapitate e lette.
Esempi di uso in ambito Utilities:
- Letture dei contatori smart
- Conferme appuntamento manutenzioni impianti
- Avvisi e allerte di disservizi e interruzioni di servizio programmate
- Invio di fatture o ricevute
- Collegamento a portali sicuri per pagamenti o Mobile Payment personalizzati
- Invio di promozioni, offerte e iniziative marketing
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1 dominio personalizzato
Pubblicazione di 5 landing page per 7 giorni
Principali caratteristiche delle Landing Page SMS
Cosa puoi fare e cosa puoi ottenere con le Landing Page di Esendex
Contenuti più interattivi
Includi immagini, bottoni call-to-action, video e molto altro per rendere le comunicazioni più interattive.
Tracciamento campagna
Link completamente tracciabili per monitorare il successo della campagna.
Contenuto personalizzato
Includi campi dinamici che verranno automaticamente compilati con dati personali del destinatario come nome, cognome o altri dettagli.
Disegnate per il mobile
Le Landing Page sono perfette per la visualizzazione da smartphone, rendendo l’esperienza utente davvero semplice.
Integrabile tramite API
Integra il servizio Landing Page ai tuoi sistemi di comunicazione esistenti tramite API, per unificare la strategia di comunicazione.
Editor facilissimo da usare
Non c’è alcuna necessità di formazione specifica per creare delle splendide Landing Page perché l’editor è user-friendly e intuitivo.
Galleria di template già pronti
Una serie di template già pronti all’uso sono disponibili in piattaforma per essere personalizzati in pochi clic.
Multicanale
Le Landing Page di Esendex possono essere linkate da diverse tipologie di messaggistica, dagli SMS, agli RCS a Whatsapp.
Vi presentiamo la piattaforma Studio
Se ti stai chiedendo come sarai in grado di creare Landing Page senza alcuna formazione, vogliamo fugare ogni dubbio. La nostra piattaforma di messaggistica mobile evoluta, Studio, è stata creata appositamente per consentire a chiunque di creare messaggi molto coinvolgenti e visivamente attraenti in pochi clic.
Le Landing Page sono inoltre solo uno degli strumenti che Studio offre, in termini di comunicazione mobile business: avrai accesso anche alla possibilità di inviare campagne SMS, RCS e Whatsapp e di riunire in un’unica piattaforma le conversazioni multicanale con i tuoi clienti (chat multicanale) .
Studio ti darà anche la possibilità di rendere le tue campagne di comunicazione a prova di futuro, aggiungendo nuovi canali non appena saranno disponibili.
Quali sono i vantaggi delle Landing Page SMS?
Ecco alcuni dei benefici che l’utilizzo delle Landing Page per le comunicazioni con i clienti possono portare
Conversazioni più ricche e coinvolgenti
Aumenta la fidelizzazione dei tuoi clienti offrendo loro un’esperienza più innovativa e digitale
Costi ridotti
Digitalizzare alcuni dei processi di comunicazione attualmente gestiti tramite canali tradizionali può apportare enormi benefici economici.
Maggiore customer engagement
Comunicazioni di maggior appeal visivo si traducono in maggiori tassi di apertura e conversione dei tuoi messaggi.
Identità di brand coerente
Usa colori, loghi e immagini del tuo marchio per costruire le tue Landing Page e ricostruisci un ambiente familiare per i tuoi clienti
Maggiori tassi di conversione
Rimuovendo le distrazioni tipiche dei siti web, pieni di link e menù, le landing page ottengono tassi di conversioni più alti.
Misurazione delle performance
Monitora ed analizza l’andamento delle tue campagne per poter ottimizzare la tua comunicazione nel tempo.
Non crederci sulla parola
Ecco di seguito un esempio di come le Landing Page Esendex hanno aiutato uno dei nostri clienti a migliorare la propria comunicazione e a raggiungere i propri obiettivi di business.
Moy Furniture era alla ricerca di un mezzo di comunicazione nuovo per promuovere i saldi.
Grazie alla consulenza Esendex, hanno creato una strategia di comunicazione tramite SMS Landing Page che ha portato a raddoppiare le vendite e a incrementare le visite in negozio rispetto all’iniziativa precedente.
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