Servizi di consulenza
Grazie alle nostre soluzioni aiutamo le aziende a compiere una trasformazione digitale, in modo rapido, innovativo e conveniente.
La pandemia di Covid-19 ha reso urgente la trasformazione digitale. Per molte organizzazioni i progetti di innovazione erano ovviamente già in corso, ma spesso coinvolgevano solo parti delle operazioni e si evolvevano lentamente. L’emergenza Covid ha improvvisamente catapultato le imprese in una trasformazione digitale a ritmi serrati, velocizzando lo sviluppo e l’adozione di prodotti e servizi capaci di proteggere la produttività del lavoro, in un mondo che si è trovato costretto a interagire online molto più che offline. Ora è necessario pianificare gli interventi per il futuro, per restare competitivi in un mercato sempre più agguerrito e ricco di sfide.
Abbiamo progettato soluzioni su misura per
Come possiamo aiutarti?
SOCIETÀ DI CONSULENZA
Strategie di comunicazione
Dal 2001, Esendex aiuta le aziende a comunicare in modo performante con i propri clienti e il proprio personale, stabilendo una strategia di comunicazione efficace.
Lavoriamo con le aziende per definire gli obiettivi e creare un piano che rifletta le loro esigenze, le necessità dei clienti e che sfrutti i canali più efficaci, dagli SMS alle landing page, dalle e-mail all’RCS.
TRASFORMAZIONE DIGITALE
Integrazione con sistemi software datati
Oggi la trasformazione dell’impresa verso le nuove dinamiche della digitalizzazione passa necessariamente attraverso la modernizzazione dei sistemi o applicativi datati, basati su tecnologie superate o che non supportano propriamente i modelli veloci e flessibili del business digitale.
Le soluzioni Esendex sono create per far sì che i nuovi dispositivi possano interagire perfettamente con tutti i sistemi ed offrire, così, tutti i vantaggi competitivi della digitalizzazione senza vanificare gli investimenti fatti in precedenza.
Questa è un’area in cui Esendex eccelle.
AUTOMATIZZARE LE COMUNICAZIONI
Automations
Ideale per le aziende che desiderano automatizzare l’invio di messaggi multipli predefiniti ai clienti, da un unico database.
Il nostro team di consulenti aiuterà la tua azienda a creare workflow di comunicazione su misura e a predisporre messaggi di risposta attivati in automatico, al verificarsi di una condizione (trigger) semplice o complessa.
SERVIZI PROFESSIONALI
Soluzioni personalizzate
Certamente disponiamo di una suite di soluzioni già consolidate, ma preferiamo continuare ad investire nel nostro team di professionisti per garantire anche soluzioni su misura, che soddisfino le specifiche esigenze dei nostri clienti, senza scendere a compromessi.
Creiamo soluzioni personalizzate per ogni tipo di azienda, sia che utilizzi una strategia SMS smart che si adatta al comportamento dei clienti, o che voglia attivare una soluzione multicanale con l’integrazione di chatbot.
APPLICAZIONE
Sviluppo in tempi rapidi
Esendex collabora con aziende di tutte le dimensioni, realizzando soluzioni personalizzate e specifiche che spaziano dalla risoluzione di problemi complessi alla creazione di processi di automazione semplici ma efficaci, garantendo sempre un servizio rapido e di qualità.
Siamo il partner ideale per implementare le strategie di innovazione e offriamo soluzioni sviluppate ad hoc, aiutando i nostri clienti a raggiungere risultati tangibili a costi accessibili.
Perché scegliere Esendex
Fai squadra con il leader europeo delle comunicazioni aziendali.
Vantaggi extra
Possibilità di utilizzare i canali mobile-first che consentono ai clienti di passare dalle e-mail agli SMS, ad esempio, durante le interazioni con l’azienda.
Ritorno sull’investimento
Utilizzare un approccio digitale rispetto ai metodi di comunicazione tradizionali, genera una rapida riduzione dei costi.
Monitorare la performance
Offriamo strumenti che consentono di identificare, declinare e quindi monitorare le azioni necessarie per garantire il successo delle strategie di comunicazione.
Canale principale
Rileviamo con quali canali di comunicazione gli utenti interagiscono maggiormente, trasformandoli in un canale principale, così da assicurare un notevole aumento dei tassi di lettura e di risposta dei messaggi.
Messaggi strategici
Invio di messaggi o notifiche, in un momento specifico, che si innescano al compimento di azioni da parte del cliente. Ad esempio messaggi di benvenuto, per pubblicizzare le offerte in corso o sollecitare un pagamento in arretrato.
Messaggi per ogni occasione
È importante riservare ai propri clienti alcune piccole attenzioni: dal compleanno all’anniversario dell’iscrizione al vostro servizio, sono molte le occasioni da sfruttare per inviare un messaggio, generando fidelizzazione e un maggior coinvolgimento.
Casi di successo
UTENZE E FORNITURE
Recupero crediti nel settore delle utenze
Abbiamo lavorato con il fornitore di energia Npower per implementare una strategia di comunicazione che fosse brillante, automatica e incentrata sul mobile. Il nostro focus è andato sulla creazione di una componente che aumentasse la praticità d’uso per il cliente e che, contemporaneamente, riducesse i costi di servizio.
La nostra soluzione comprende SMS, e-mail, servizi voice e un Mobile Journey su misura. Abbiamo integrato una tecnologia di machine learning e un intelligenza artificiale AI personalizzata in grado di determinare, in base all’input degli utenti, il miglior canale di comunicazione. Nel caso in cui il primo canale non ricevesse risposta, il motore seleziona un canale alternativo e tenta nuovamente il contatto.
La nuova strategia multicanale intelligente è stata un grande successo. Npower ha aumentato il tasso dei pagamenti da parte dei suoi clienti dal 4% al 19%, generando una percentuale dell’82% di debiti saldati.
AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Riscossione delle imposte comunali in arretrato
Esendex ha collaborato con diverse amministrazioni comunali per sviluppare approcci personalizzati, più innovativi e coinvolgenti per la riscossione di tasse ed imposte.
Con i dati forniti dal comune, Esendex notifica al cittadino con un SMS l’importo dovuto. All’interno del messaggio è incluso un link a un Mobile Journey con incluso un percorso guidato di pagamento (Mobile Payment)
Per effettuare un pagamento, i residenti avranno bisogno di un codice personale fornito dal comune. Possono anche richiederlo, nel caso di smarrimento, rispondendo a un SMS con i loro dati. Esendex invierà loro un SMS o un’e-mail con il codice personale, in modo che possano procedere alla fase di pagamento.
I costi di servizio per recuperare il credito residuo sono stati significativamente ridotti, e la praticità di poter effettuare un pagamento dal proprio smartphone aumenta la probabilità che il cittadino lo esegua immediatamente, ovunque si trovi.
Ci farebbe piacere conoscerti
Contattaci per una chiacchierata sulle tue esigenze di comunicazione aziendali
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