Siamo nel pieno dell’estate qui in città e finalmente è tempo di vacanze. Ma noi di Trendoo non ci fermiamo mai e abbiamo compilato una lista di cosa fare prima, durante e dopo la pausa estiva, per non restare indietro ed essere pronti a ricominciare a Settembre. Ecco i nostri consigli di SMS marketing estivo per la tua attività.
Mantieni le comunicazioni con i tuoi clienti
Avvisa i clienti sui giorni e orari di chiusura
Programma una campagna SMS per avvisare i clienti a proposito della chiusura estiva dell’attività, comunicando i giorni e gli orari precisi. In questo modo i tuoi clienti non rischieranno di venire al tuo negozio e trovarlo chiuso. Inoltre, se l’idea è di chiudere solo per pochi giorni, ricorda ai clienti che sei aperto. Sarà una buona occasione per invogliarli a venire in negozio.
Non fai chiusura quest’estate? Non dimenticare di comunicarlo!
Se, invece, si è deciso di non fare la pausa estiva, è ancora più importante avvisare i clienti. Ricordati di aggiungere apposite comunicazioni in store e sui principali social. Se però vuoi essere sicuro di avvertire tutti, puoi inviare una campagna SMS. Dopotutto non sono poche le persone che restano in città e molte attività simili alla tua potrebbero essere chiuse, un’occasione d’oro per trovare nuovi clienti.
Pensa a un incentivo per attirare i tuoi clienti in negozio
Con il sole e il caldo molte persone preferiscono passare il tempo libero fuori dai centri città. Se resti aperto quindi, pensa ad inviare una campagna SMS personalizzata ai tuoi clienti con un piccolo incentivo a venirti a trovare. Uno sconto speciale per loro oppure un gadget omaggio per l’estate aiuterà ad aumentare le visite al negozio.
SMS marketing estivo: come prepararsi a settembre
Pulisci le liste per gli invii SMS
Se proprio non riesci a non pensare al business anche in vacanza e vuoi portarti avanti con le attività di SMS marketing estivo, abbiamo un ottimo suggerimento. Lavora sulle tue liste clienti, per assicurarti che siano aggiornate e organizzate per quando torni. Infatti, quando si inviano SMS ai propri clienti, spesso si sottovaluta l’importanza di pulire le liste, epurandole dai numeri non più attivi, e di organizzarle per segmenti diversi. Pulendo e organizzando le tue liste di invio avrai un duplice beneficio:
- sarai sicuro di contattare solo chi è ancora davvero interessato al tuo business e a ricevere informazioni da te
- grazie all’invio di SMS a gruppi potrai inviare comunicazioni personalizzate ai tuoi clienti in pochi secondi
Pensa alle nuove campagne autunnali
Agosto passa in un batter d’occhio. A Settembre si ricomincia di nuovo, pensando già al Black Friday e a Natale. Quindi il suggerimento di SMS marketing estivo che ti diamo, per quanto possa sembrare strano, è quello di portarti avanti. In concreto, inizia a pensare già ora a che campagne SMS ti piacerebbe fare tra Settembre e Dicembre. Pensa ai contenuti e ad eventuali promozioni. Grazie a Trendoo potrai inizia a scrivere potenziali testi di SMS promozionali e salvarli nei Modelli SMS (leggi il nostro post dedicato ai Modelli SMS Trendoo). Se poi hai voglia di provare qualcosa di nuovo considera di testare nuovi canali e servizi, come le Landing Page, per arricchire i tuoi SMS.
Testa nuove features: il servizio Landing Page
Trendoo offre la possibilità di creare delle Landing Page responsive direttamente dalla piattaforma. Grazie al nostro editor drag&drop è possibile creare delle pagine web ricche di contenuti, come immagini, video, mappa, link ai social e conto alla rovescia. Una volta creata la pagina e personalizzato il dominio, si può aggiungere il link della pagina ai propri SMS per renderli interattivi oppure usarla nelle campagne email o sui social.
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