Esendex non si ferma mai e, dopo il lancio di SMS Link Analytics, ecco un’altra novità in piattaforma: l’Autoricarica. Ma non è l’unica. Continua a leggere il post per scoprire le altre funzioni che sono arrivate in piattaforma e che renderanno la tua vita da utente più semplice.
Autoricarica: mai più senza credito
Restare senza credito può capitare a tutti. Se, poi, succede quando è necessario inviare una comunicazione urgente a tutti i propri contatti, non è proprio il massimo. Per questo, abbiamo pensato di introdurre sulla piattaforma Esendex la funzione di Autoricarica. In questo modo, tutti gli utenti che decideranno di attivarla, riceveranno una ricarica automatica ogni volta che il credito scenderà al di sotto della soglia stabilita. Una funzione davvero comoda che permette di non doversi più preoccupare delle ricariche e di dormire sonni tranquilli se ci fosse bisogno di inviare comunicazioni di emergenza.
Come si attiva l’Autoricarica?
Attivare questa funzione è molto semplice. Innanzitutto bisognerà avere una Carta di Credito salvata come metodo di pagamento nell’account e poi andare nella sezione Contabilità > Autoricarica. A questo punto, puoi impostare l’Autoricarica su ON e definire la soglia di credito al di sotto della quale vuoi che venga effettuata la ricarica. Inoltre, hai la possibilità di impostare la frequenza con cui vuoi che vengano effettuate le autoricariche (ad esempio 2 al mese), in modo da poter comunque tenere tutto sotto controllo.
Le altre novità in piattaforma
Come ti abbiamo già anticipato, l’Autoricarica non è l’unica novità che puoi trovare sulla piattaforma Esendex. Abbiamo pensato ed implementato altre due funzioni che, siamo sicuri, renderanno il tuo lavoro più semplice.
Invio SMS in ore lavorative
Una delle regole d’oro dell’SMS è quella di inviare i messaggi solo in orari consoni. Meglio non disturbare i clienti troppo presto o troppo tardi. Per evitare che questo avvenga, soprattutto se hai impostato l’invio automatico di alcune tipologie di messaggi dal tuo account, ora puoi stabilire delle fasce orarie in cui gli SMS possono essere inviati. Come funziona? Andando in Impostazioni SMS > Business Hours, potrai impostare gli orari lavorativi, ovvero quelli in cui vuoi che gli SMS partano. Ad esempio, se imposti le tue business hours dalle 9 alle 18, tutti i messaggi inviati al di fuori di questa fascia, verranno automaticamente riprogrammati al giorno successivo.
Nickname per i numeri in ricezione
Ultima ma non meno importante, una nuova funzione che riguarda il servizio di ricezione. Questo servizio è sempre più apprezzato e molti clienti hanno più di un numero di ricezione attivo. Per questo, per distinguere facilmente un numero dall’altro, è ora possibile dargli un nickname o soprannome. In questo modo non sarà più necessario ricordare il numero specifico, ma basterà leggere il nickname. Ad esempio “Ambulatorio Via Roma” e “Ambulatorio Via Milano”.
Prova subito l’Autoricarica e le altre feature. Fai login qui!
Se non sei ancora un cliente Esendex, registrati subito qui alla piattaforma. È gratis e senza impegno.