Trendoo LANDING: rendi i tuoi messaggi interattivi!

Categoria:Uncategorized

Erano alcune settimane che attendevamo di potervi finalmente presentare l’ultima novità Made in Trendoo.

Mercoledì 3 settembre è stato infatti lanciato ufficialmente un nuovo strumento di comunicazione web che va ad affiancare e potenziare gli attuali servizi Trendoo, moltiplicandone efficacia e rendimento.

Trasforma i tuoi messaggi in un’esperienza indimenticabile con il nuovo servizio

landing page creazione

Il servizio Landing Page di Trendoo nasce per arricchire i tradizionali SMS o EMAIL di contenuti altamente interattivi e coinvolgenti.

Come funziona?

Potrai creare in maniera semplice delle vere e proprie pagine web, ottimizzate anche per smartphone, che potrai poi promuovere facilmente nelle tue campagne SMS e/o EMAIL.

Le landing dunque sono delle semplici pagine web responsive all’interno delle quali è possibile inserire una serie di elementi come:

  • Visualizzazione di VIDEO
  • FORM di raccolta nominativi
  • MAPPE
  • Bottoni “call-to-action” che inducono a CHIAMARE, SCRIVERE, VISITARE UN SITO WEB oppure ACQUISTARE un prodotto/servizio con 1 solo clic tramite Paypal
  • Inserimento di IMMAGINI
  • TESTI senza limitazioni di caratteri

 

Vuoi capire meglio come funziona il servizio LANDING?

Guarda i video e scopri come Silvia e Pietro utilizzano il servizio Landing Page nelle loro campagne SMS e EMAIL per far crescere i loro business!

video sms landing video email landing

Cos’è una LANDING?

Dall’inglese landing page, ovvero “pagina di atterraggio”, il termine landing indica una singola pagina web.

Come si crea una landing?

Grazie a Trendoo creare una landing è un gioco da ragazzi: si sceglie un modello grafico fra quelli disponibili e lo si personalizza.

Grazie all’editor è possibile modificare titolo e testo, immagini e logo aziendale e inserire specifiche call-to-action, cioè pulsanti che invitano il destinatario ad effettuare un’azione: visitare una pagina web, compilare un form, chiamare, guardare un video, etc.

Inoltre tutte le landing create con Trendoo sono responsive, cioè visualizzabili in maniera ottimale da qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet, pc, etc) .

Come faccio a promuoverla nelle mie campagne EMAIL o SMS?

Anche in questo caso, pubblicizzare le proprie pagine landing è davvero facile. Componi il tuo messaggio (SMS o EMAIL) e inserisci in qualsiasi punto del testo il link alla tua landing grazie all’apposito bottone.  Al resto ci pensa Trendoo!

come inserire link alla landing

Cosa vedranno i miei destinatari?

I tuoi contatti riceveranno il tuo messaggio e con un semplice clic sul link inserito, visualizzeranno immediatamente e perfettamente la tua landing su qualsiasi dispositivo. A quel punto potranno interagire con te e con il tuo brand in maniera veloce e immediata, chiamando il numero per le prenotazioni, compilando un form, acquistando un prodotto tramite Paypal oppure visualizzando mappe, immagini, video o testi!

Quali applicazioni può avere?

Forse l’unico limite di questo nuovo servizio è proprio dato dalla fantasia nell’inventare nuovi usi!

Ecco alcuni suggerimenti:

  • Sei un’agenzia di viaggi e vorresti poter spiegare dettagliatamente termini e condizioni della tua offerta last minute senza appesantire il testo della tua newsletter? Crea una landing per la tua destinazione in promozione che i clienti interessati potranno visualizzare anche da smartphone. Aggiungi il bottone CHIAMA per le prenotazioni telefoniche et voilà!
  • Stai organizzando un evento e vorresti poter raccogliere in maniera veloce ed efficiente le richieste di iscrizioni? Con le LANDING Trendoo puoi informare sui dettagli (ora, data, luogo) e inserire un form di iscrizione che ti avviserà in tempo reale via email delle persone che si iscrivono.
  • Hai un supermercato e hai appena aperto una nuova filiale? Crea una landing con mappa per aiutare i tuoi clienti a raggiungerla facilmente tramite il navigatore dello smartphone, ovunque essi si trovino.
  • Vorresti mostrare in un video l’ultimo modello di auto arrivata in concessionaria? Invia un SMS e includi il video nella tua landing. Aggiungi anche un invito alla giornata di prova libera su strada, avrai così un invito più mirato e coinvolgente!
  • Gestisci una palestra e vuoi promuovere un’offerta per il periodo estivo? Crea una landing con call-to-action che consente di acquistare subito un abbonamento di 3 mesi a prezzo scontato. Incassi immediati, palestra piena anche ad agosto!
  • Hai un ristorante e vorresti indurre i tuoi clienti a chiamarti per prenotare un’offerta imperdibile? Crea la tua landing e mostra immagini dei tuoi piatti e una descrizione del menù completo. Aggiungi un bottone “CHIAMA” che farà partire in automatico la telefonata da smartphone e il gioco è fatto!

esempio di landing su smartphone

Un servizio, molti vantaggi

  1. NON HAI UN SITO WEB OPPURE NON E’ RESPONSIVE?
  2. E’ DIFFICILE E COSTOSO DA MODIFICARE?
  3. VORRESTI POTER CREARE PAGINE AD HOC SENZA DOVER SCOMODARE LA TUA WEBAGENCY?
  4. VORRESTI POTER MOSTRARE IN FOTO I TUOI PRODOTTI MA GLI SMS NON LO CONSENTONO?
  5. DESIDERI CHE I TUOI DESTINATARI VISUALIZZINO UN VIDEO MA NON PUOI INCLUDERLO NELLE TUE EMAIL?
  6. VUOI RACCOGLIERE VELOCEMENTE ADESIONI, ISCRIZIONI O PRENOTAZIONI?
  7. HAI UN’OFFERTA LAST MINUTE E VORRESTI PUBBLICIZZARLA E RENDERLA ACQUISTABILE IN 2 CLIC?
  8. VUOI RENDERE LA TUA COMUNICAZIONE UNICA E COINVOLGENTE, DIVERSA DALLA CONCORRENZA?

Insomma, il servizio LANDING è una novità rivoluzionaria perché apre le porte a infinite opportunità di comunicare e interagire con i tuoi utenti/clienti e di rendere la tua comunicazione davvero unica e coinvolgente!

Vuoi provarlo gratis e senza impegno?

Se sei già un utente Trendoo

ti basterà effettuare il login e lanciare il mese di prova gratuita cliccando sulla nuova voce di menù LANDING presente da oggi nella tua interfaccia web Trendoo!

Login

Ancora non hai un account Trendoo? Creane uno adesso e attiva il servizio LANDING: potrai provarlo gratuitamente per un mese!

Attiva un account Trendoo!

 

Author Avatar
Elisa Leoni

Marketer da oltre 10 anni ed appassionata di viaggi e lingue, amo il mondo della comunicazione in tutte le sue splendide forme e nel tempo libero adoro creare oggetti handmade.