Utilizzare l’SMS advertising per trovare nuovi clienti

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sms advertising su database di cellulari profilato

Fare SMS marketing verso la propria base clienti è sicuramente essenziale e relativamente facile da fare: basterà richiedere a tutti i clienti il numero di cellulare per creare il proprio database e poi affidarsi a SMS providers come Mobyt per inviare loro SMS promozionali. Ma come fare a colpire un pubblico più vasto, raggiungendo anche chi ancora non ci conosce? Pubblicizzare la propria attività presso nuovi potenziali clienti è possibile grazie alle soluzioni di SMS advertising di Mobyt, con cui è possibile inviare campagne di SMS pubblicitari ad un database di cellulari profilato.

Campagne pubblicitarie via SMS

Mobyt permette ai propri clienti di inviare campagne pubblicitarie a contatti profilati e selezionabili in base a sesso, età e CAP. Inoltre esiste anche la possibilità di accedere a una serie di criteri di segmentazione avanzati quali interessi, professione e altre caratteristiche socio-demografiche su richiesta.

In cosa consiste il servizio SMS advertising?

Mobyt è in grado di offrire ai propri clienti un database SMS di oltre 21 milioni di numeri di cellulare, profilati e verificati, garantiti al 100% e consenziati. Oltre a definire, coadiuvati dal team commerciale di Mobyt, il testo del messaggio più adatto a promuovere i propri prodotti/servizi, è possibile segmentare fin nei minimi particolari il target al quale recapitare la propria campagna SMS . E’ infatti possibile:

  • Profilare per genere ed età: scegliendo di indirizzare le proprie comunicazioni in base al sesso e all’età dei destinatari. Per esempio, se si ha una concessionaria di moto, è possibile intercettare solo uomini con una fascia d’età tra i 25 e i 45 anni.
  • Segmentare per località: optando tra una campagna indirizzata a CAP specifici, intere città, province o regioni, a seconda della grandezza del proprio business. Riprendendo l’esempio precedente, è possibile indirizzare la campagna non solo a uomini di una determinata fascia d’età ma anche che vivano in una zona specifica della propria provincia o della propria regione.
  • Personalizzare il mittente: anche utilizzando il servizio di SMS advertising  è possibile richiedere di personalizzare il mittente, elemento  fondamentale quando si contattano nuovi potenziali clienti che ancora non conoscono l’azienda per fare branding e soprattutto per rendere il messaggio memorabile e professionale.

I vantaggi della pubblicità via SMS

Utilizzare il servizio di SMS advertising è un ottimo modo per far crescere la propria attività con il minimo sforzo e il minimo investimento economico. Inviando messaggi pubblicitari tramite SMS a database profilati sarà possibile:

  • Generare nuovi contatti e visite con potenziali clienti
  • Dare nuova visibilità al proprio marchio, provando a parlare a nuovi target
  • Dare risalto al proprio sito internet o al proprio e-commerce, aggiungendo all’SMS uno short link
  • Sfruttare il passaparola generato da una campagna di viral marketing
  • e molto altro ancora…

I numerosi vantaggi dell’SMS sono ormai noti a tutti grazie alla grande diffusione dello strumento come tool di marketing. L’SMS è semplice, immediato e versatile, può essere utilizzato per finalità diverse e da aziende differenti tra loro, che siano queste grandi o piccole. Con l’SMS advertising è possibile sfruttare ancora di più tutto il potenziale dell’SMS, recapitando direttamente nelle tasche dei propri potenziali clienti un messaggio pubblicitario ad hoc, assicurandosi così un buon livello di ritorno sull’investimento.

Sei interessato ad effettuare una campagna di SMS advertising per allargare i tuoi orizzonti? 

Contattaci e saremo felici di valutare insieme a te come una campagna di SMS advertising può aiutare la tua impresa a raggiungere i propri obiettivi.

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Elisa Leoni

Marketer da oltre 10 anni ed appassionata di viaggi e lingue, amo il mondo della comunicazione in tutte le sue splendide forme e nel tempo libero adoro creare oggetti handmade.