Negli anni Halloween si è diffuso un po’ ovunque, diventando un motivo per festeggiare ma anche per cercare di incoraggiare gli incassi. In questo post vogliamo darti tante idee su come anche tu potresti sfruttare la festa più stregata dell’anno organizzando tante piccole iniziative ma soprattutto inviando SMS per Halloween.
Quali sono i tuoi obiettivi?
Innanzitutto identifica degli obiettivi. A cosa potrebbe servirti l’SMS per Halloween? Potrebbe aiutarti a raggiungere un preciso obiettivo che ti sei prefissato riguardo alla tua attività? Inizia quindi ragionando su questo.
Fatto questo, procedi con la lettura del nostro post e decidi cosa potresti organizzare, ma ricorda che l’obiettivo più importante di tutti è essere abbastanza creepy.
Aumentare le visite dello store o farti conoscere se hai aperto da poco con l’SMS per Halloween

Non ti resta che pubblicizzare l’evento nei giorni precedenti inviando un SMS ai tuoi clienti più fedeli: sarà un’occasione per spingerli a tornare in negozio se magari non lo fanno da un po’ e per passare del tempo in allegria.
Questo tipo di iniziative potrebbero funzionare ancora meglio se hai aperto da poco e quindi hai bisogno di farti conoscere. Se non hai ancora un database di numeri a disposizione, potresti sempre utilizzare quello degli SMS pubblicitari Trendoo. Contattaci subito per maggiori informazioni!
Aumentare le vendite con l’SMS per Halloween e una promozione

Mantenere viva e attiva la tua community
Se non hai bisogno di spingere sugli acquisti o per te non è il momento di fare promozioni, puoi sempre partecipare alla festa semplicemente tenendo attive ed aggiornate le tue pagine social. Prepara dei contenuti divertenti e spaventosi, usa tanto viola, nero ed arancione.
Non farti mancare zucche e streghe e il 31 Ottobre condividi i tuoi contenuti sulle pagine social per augurare “Buon Halloween” ai tuoi contatti; si tratta di un modo carino per esserci anche se non si hanno ampi budget da investire.
Aumentare i tuoi followers con un giveaway e l’SMS per Halloween

Puoi decidere di regalare un buono sconto da spendere in negozio a tutti quelli che diventano tuoi follower su Facebook, commentano e taggano alcune dei loro contatti nel commento stesso. Successivamente, una volta verificato che l’utente abbia compiuto davvero tutte queste azioni, potrai inviargli il buono sconto tramite un messaggio privato sempre affidandoti a Facebook. In questo modo non solo aumenterai il numero di followers sulla tua pagina ma anche il numero dei potenziali clienti che, invogliati dallo sconto ricevuto, potrebbero venire in negozio a finalizzare l’acquisto. E non dimenticare di informare dell’iniziativa anche i tuoi clienti storici inviandogli un SMS!
Ma non dimenticare le Landing Page
Se non vuoi usare solo l’SMS tradizionale, ricorda che puoi sempre scatenare la tua creatività creando una Landing Page a tema Halloween. Abbiamo dei fantastici template pronti pronti all’uso che potrai completare in pochissimo tempo aggiungendo le tue informazioni, immagini, mappe e bottoni. Le landing page Trendoo sono mini pagine web che puoi collegare ai tuoi messaggi semplicemente aggiungendo un link al testo. E tutto senza uscire dalla Piattaforma.