Gli SMS per società di gas e luce sono diventati strumenti insostituibili per comunicare con i propri clienti su consumi o richieste in modo veloce e semplice. Tuttavia gli SMS possono essere utilizzati per molti altri utilizzi e per risolvere altre tipologie di problemi di comunicazione. Scopriamo insieme quali sono queste problematiche e come gli strumenti offerti da Mobyt possono risolverli.
Un mercato in evoluzione ha bisogno di nuovi strumenti di comunicazione
Nell’ultimo decennio il mercato di luce e gas si è evoluto in modo importante per rispondere a consumatori sempre più consapevoli, attenti alle offerte e ai costi. Gli utenti sono sempre più informati e alla ricerca dell’offerta che si adatti al meglio alle loro esigenze. Per questo è fondamentale che le società di gas e luce riescano, oggi più che mai, a comunicare in modo puntuale la propria offerta.
Dall’altra parte i clienti sono anche alla ricerca di un servizio clienti efficiente, che possa risolvere disservizi e lamentale nel minor tempo possibile, sempre disponibile e presente su più canali di comunicazione.
Infine, in un mondo che corre sempre più veloce, il tempo a disposizione è sempre poco. Ecco perché se i clienti cambiano casa o cambiano IBAN è fondamentale offrirgli i migliori strumenti per comunicare senza problemi con la propria società di gas e luce.
Queste sono solo le problematiche più comuni con cui una società di gas e luce può confrontarsi. Ognuna di queste società avrà le proprie caratteristiche e le relative necessità, tuttavia gli strumenti di comunicazione offerti da Mobyt saranno in grado di risolverle, grazie all’alta possibilità di personalizzazione. Scopriamole subito.
SMS per società di gas e luce: tra SMS advertising e mobile journey
SMS, SMS advertising e mobile journey sono i tre strumenti principali che Mobyt offre alle società di luce e gas per comunicare in maniera eccellente ed efficiente con la propria clientela.
L’SMS per società di gas e luce per letture, promozioni e customer care
L’SMS è uno strumento semplice da usare, già molto apprezzato dalle società che lo utilizzano per ricevere i consumi aggiornati dei propri utenti. L’SMS può essere utile anche per altri scopi. Ad esempio per:
- comunicare messaggi di natura promozionale
- informare gli utenti che è possibile integrare la propria offerta con nuovi servizi
- avvisare a proposito di interruzioni della fornitura
- educare all’utilizzo consapevole di gas e luce, soprattutto nei periodi estivi di sovraccarico della rete dovuto al grande caldo
- richiedere assistenza al customer care ed essere ricontattati il prima possibile allo stesso numero
- inviare i propri dati anagrafici e di fatturazione se questi cambiano
Ricevere ed inviare SMS è davvero molto semplice con Mobyt. Infatti, integrando la nostra piattaforma nei propri sistemi tramite API, è possibile attivare uno o più numeri di telefono virtuali e ricevere SMS dai propri utenti. In questo modo si possono ricevere le letture e impostare un messaggio automatico di risposta per confermare l’avvenuta ricezione. Con la stessa integrazione è anche possibile utilizzare tutte le altre potenzialità dell’SMS come l’invio di SMS massivi, l’invio programmato di SMS e molto altro.
L’SMS Advertising per ottenere nuovi lead
Gli utilizzi dell’SMS per società di gas e luce, però, non finiscono qui. L’SMS può dimostrarsi lo strumento migliore anche per ottenere nuovi lead e, di conseguenza, aumentare il numero dei propri clienti attivi. Con la soluzione SMS Advertising targata Mobyt è possibile selezionare da un database terzo consenziato il proprio target in base a genere, età e luogo di residenza. Ampliare il proprio database non è mai stato così semplice e sicuro, grazie al servizio Mobyt completamente GDPR compliant.
Il Mobile Journey per affrontare le sfide più complesse
Mobyt ha pensato a qualsiasi casistica e, proprio per questo, ha concepito il servizio Mobile Journey per costruire soluzioni personalizzate per le società di gas e luce che si trovano ad affrontare sfide complesse. Il Mobile Journey è composto da una serie di pagine web che offrono un’esperienza simile a quella di un’app ma senza i costi di gestione e i problemi di aggiornamento che queste comportano. L’obiettivo del Mobile Journey è quello di far compiere agli utenti delle azioni in modo semplice e veloce. Possono servire a:
- Acquisire dati e documenti: per permettere al cliente di fornire dati o inviare documenti utili per l’attivazione di una nuova linea o la chiusura dell’utenza
- Lanciare sondaggi: per chiedere un giudizio finale sul servizio offerto oppure sull’assistenza ricevuta
- Richiedere pagamenti: per dare la possibilità di effettuare pagamenti da web a favore della società di gas e luce
- Fissare appuntamenti: per far prenotare in autonomia gli appuntamenti per l’installazione di un nuovo contatore, spostarli ad altra data o annullarli
Vuole saperne di più sui servizi su misura di Mobyt pensati per società di gas e luce?
Contatti subito i nostri consulenti di mobile marketing per ottenere tutte le informazioni.
Contattaci
Per provare subito gli altri strumenti SMS per società di gas e luce si registri in Piattaforma. È gratuito e senza impegno.