Esendex Live!

Categoria:News

L’evento ufficiale di Esendex Italia, online il 16 giugno 2021, ore 14:30.

Esendex-Live-Italia

Il mondo del mobile messaging è in continua evoluzione. Per questo, ogni anno, Esendex organizza in UK un evento ufficiale in cui clienti, fornitori ed esperti del settore si riuniscono per parlare delle ultime novità, fare il punto sugli argomenti caldi nel mondo della messaggistica e scambiarsi nuove idee.

Quest’anno, con l’arrivo di Esendex in Italia, l’evento verrà organizzato per la prima volta in lingua italiana. L’obiettivo sarà sempre lo stesso: ovvero aggiornarsi, scambiarsi idee, incubarne di nuove e conoscersi.

Il tutto avverrà online, grazie ad una piattaforma innovativa e che permetterà a tutti i partecipanti di vivere un’esperienza interattiva anche se a distanza.

The human side of technology:
idee e soluzioni per la Digital Transform-action

Esendex Live programma completo

Come topic dell’evento è stata scelta la tecnologia, onnipresente nella vita quotidiana e determinante nello svolgimento di qualsiasi attività. Per noi del team Esendex, l’aspetto tecnologico è sempre stato rilevante per offrire ogni giorno servizi avanzati ai clienti. Il tutto reso però possibile dalla costante presenza umana perchè nessun business può funzionare senza che ci sia il focus verso l’utente e quindi verso il lato umano.

I concetti di tecnologia e di lato umano si sposano nel titolo dell’evento, a cui l’aggiunta di digital transform-action, evoluzione di digital transformation, rappresenta una vero richiamo ad agire il prima possibile per accelerare questo processo, soprattutto in Italia e soprattutto dopo il periodo pandemico.

Infatti, durante quest’ultimo anno la tecnologia ha accorciato le distanze, accelerato il processo di digitalizzazione e ci ha permesso di imparare, lavorare, allenarci ed essere intrattenuti anche da casa. Ma ci ha anche aiutato a capire che c’è sempre un essere umano dietro ogni tecnologia che contribuisce a rendere la vita migliore. È questo il tema su cui vogliamo confrontarci, per capire a che punto siamo e in che direzione stiamo andando. L’obiettivo sarà quello di offrire degli strumenti concreti ai partecipanti per trasformare i concetti in azione ed avviare la digital transform-action.

Author Avatar
Tommaso Bergamini

Laureato in Trade Marketing, ma in fissa con il digital, parto dall'analisi per poi dare sfogo alla creatività. Mi piace praticare attività fisica e sport di contatto, specialmente per sentirmi meno in colpa quando mi siedo a tavola.