Scopri i primi 6 mesi di Esendex in numeri

Categoria:News

Era il 7 giugno di quest’anno quando Esendex ha visto la luce anche in Italia. Finalmente, dopo mesi di lavoro, i riflettori si sono accesi sul nuovo provider italiano per la comunicazione mobile e da quel momento, c’è stata un’escalation di traguardi e piccole vittorie. Vogliamo riassumerle tutte in questo post.

1 evento virtuale

Per iniziare alla grande, una settimana dopo il lancio di Esendex, abbiamo organizzato il primo Esendex Live! in Italia. Un evento unico nel suo genere in cui esperti di tutti i settori si sono incontrati per parlare di trasformazione digitale e di come realizzarla guardando sempre al lato umano della tecnologia.

2 eventi fisici

Dopo l’esperienza online, ci siamo incontrati anche dal vivo, sia nell’assolata Rimini in occasione del Web Marketing Festival che a Brescia in autunno durante il FUSA. In entrambi i casi è stato un successo e non vediamo l’ora di replicare il prossimo anno. Un piccolo spoiler? Avremo ancora più occasioni per vederci dal vivo nel 2022 e parlare delle ultime novità in fatto di comunicazione mobile faccia a faccia.

Esendex compie 6 mesi - TGCom24

+100 articoli pubblicati dalla stampa

L’arrivo di Esendex in Italia è stato caldamente accolto dalla stampa. Esendex, infatti, è un grande provider internazionale dal cuore italiano. Un unicum, insomma, nel campo dei provider di messaggistica. In più, offre diverse soluzioni innovative alle aziende per comunicare con i propri interlocutori come Whatsapp Business Platform, i Chatbot e, quando saranno disponibili in Italia, gli RCS.

+1000 nuovi registrati alla piattaforma

Sono stati mesi intensi di lavoro e questo ha iniziato a portare i risultati sperati. Più di 1000 nuovi utenti si sono registrati alla piattaforma Esendex. Si è trattato di 1000 nuove opportunità per permettere alle aziende che ancora non comunicano efficacemente con i propri clienti di iniziare a farlo.

+165 milioni di SMS inviati nei primi 6 mesi di Esendex

Tanti nuovi clienti hanno significato, ovviamente, l’invio di un gran numero di SMS. In tutta Italia e anche all’estero, a partire da giugno sono stati inviati più di 165 milioni di SMS che hanno contribuito a semplificare la vita di tante persone, ricordandogli appuntamenti o dandogli la possibilità di riprogrammarli, avvisandoli di una consegna in arrivo o di uno sconto personalizzato per farli sentire speciali o, semplicemente, informandoli sulle ultime novità. Ci piace pensare che un breve messaggio, semplice all’apparenza, abbia fatto un’enorme differenza, giorno dopo giorno, nelle vite di tutti quelli che l’hanno ricevuto.

+2,5 milioni di SMS inviati durante il Black Friday 2021

Il Black Friday è, come ormai ampiamente noto, una delle ricorrenze più importanti per il commercio mondiale. Per questo è anche uno dei giorni in cui vengono inviati più SMS dalle aziende per promuovere sconti ed iniziative speciali. Anche quest’anno il venerdì nero si è confermato un giorno da record.

+50000 visite al sito

Un altro dei risultati di cui andiamo più fieri è, senza dubbio, il numero di visite ricevute sul sito Esendex, un luogo virtuale ricco di informazioni sui nostri servizi ma non solo.

Il nostro obiettivo era creare delle pagine interessanti sia per chi si approccia alla comunicazione mobile per la prima volta, sia per chi la conosce già ma non ne sfrutta le potenzialità al 100%.

+5 settori chiave

I settori che hanno beneficiato maggiormente dei nostri servizi nei primi 6 mesi di Esendex sono stati: Retail, Sanità, Pubblica Amministrazione e Software House. La comunicazione multicanale, però, è adatta a tutti i tipi di aziende e a diversi obiettivi di comunicazione, infatti i settori serviti da Esendex sono al momento più di 30 e siamo sicuri che tra questi ci sia anche il tuo.

A tutti i nostri clienti, semplicemente grazie per questi fantastici 6 mesi di Esendex!

Se non sei ancora un cliente Esendex, registrati subito qui alla piattaforma. È gratis e senza impegno.

Author Avatar
Francesca Quagliata

Una laurea in Lettere moderne, una in Comunicazione e Marketing e più di 5 anni di esperienza hanno fatto di me quello che sono: una marketer con il pallino per la comunicazione efficace.