Puoi creare landing page di successo con 4 strumenti di grafica

Categoria:Servizi

Con la piattaforma Esendex è semplice creare landing page efficaci. I template già pronti a disposizione degli utenti sono moltissimi e personalizzarli richiede pochi minuti. L’editor drag & drop permette poi di trascinare nuovi elementi nella pagina e modellarla sulle proprie esigenze. Alcune volte, però, è comunque utile conoscere altri strumenti che possano supportarti nella creazione e semplificarti il lavoro. Ecco perché oggi ti presentiamo i 4 strumenti gratuiti di grafica per creare landing page di successo.

Perché dovresti leggere questo post? Per creare landing page di successo come queste

Perché una volta appreso quali sono questi 4 strumenti gratuiti di grafica, potrai creare landing page belle come queste (clicca sui titoli qui sotto per vederle):

La creazione delle landing page è veloce con Esendex e, in puoi, puoi attivare la prova gratuita di 7 giorni e mettere subito online la tua prima landing.

Unsplash: libreria gratuita di foto

Creare landing Page di successo con Unsplash

Se sei alla ricerca dell’immagine di repertorio perfetta, allora sei nel posto giusto. Unsplash è una libreria gratuita di foto di alta qualità che ogni giorno viene arricchita di nuovi contenuti. Ti basta fare una ricerca nella barra in alto oppure selezionare un argomento e visualizzerai tutte le foto disponibili in pochi secondi. Se hai un ristorante e vuoi creare una landing page di successo con il tuo menù, qui potrai trovare molte foto a tema, pronte all’uso, che renderanno la tua Landing Page Esendex ancora più bella.

Non hai trovato quello che cercavi su Unsplash? Ci sono tante altre librerie di foto in alta qualità gratuite come PixabayPicjumbo. Avrai l’imbarazzo della scelta.

Pixrl: editor gratuito per creare landing page di successo

Mettiamo che tu abbia trovato la foto perfetta ma voglia ridimensionarla, aggiungere degli effetti, ritoccarla o semplicemente aggiungere del testo. Puoi farlo con uno strumento come Pixrl, si tratta di un foto editor gratuito online. Non serve scaricare alcun software, né iscriversi. Ed è semplicissimo da usare.

Color Hunt: trova abbinamenti cromatici perfetti

Creare Landing Page di successo - Color Hunt

Questo tool è per i maniaci degli abbinamenti cromatici. Se hai le idee confuse sui colori da usare per la tua landing page e non sai come abbinarli tra loro, Color Hunt fa per te. Fai una ricerca in base al colore oppure in base al tema della tua Landing Page. Ad esempio, se stai creando una nuova pagina per il tuo ristorante con i menù per matrimoni, puoi digitare wedding nella barra di ricerca e farti ispirare dalle palette pensate per le nozze.

Canva: progettazione grafica semplificata

Quest’ultimo strumento è quello che riunisce in sè quasi tutte le funzioni di quelli precedenti. Pensato per chi vorrebbe saper usare Photoshop ma non ha mai il tempo per imparare a farlo. Con Canva ti sentirai davvero un piccolo designer, non a caso è il tool di grafica più conosciuto e apprezzato online. Avrai a disposizione tante immagini già pronte all’uso e personalizzabili, brochure, loghi, presentazioni, post per social. Inoltre potrai usare le foto gratuite disponibili, modificarle, aggiungere testo, effetti oppure creare un design da zero. Ma la caratteristica migliore di Canva è che la versione gratuita è molto completa ed è perfetta per chi è alle prime armi ma vuole comunque risultati professionali.

Non sapevi che con Esendex è possibile creare landing page di successo e aggiungerle alle tue campagne SMS, EMAIL o condividerle sui SOCIAL?

Iscriviti subito gratis e attiva la prova gratuita di 7 giorni per provare tutta la potenza delle pagine web Esendex

REGISTRATI

Sei già cliente Esendex? Entra in Piattaforma e inizia subito a creare landing page di successo

LOGIN

Author Avatar
Francesca Quagliata

Una laurea in Lettere moderne, una in Comunicazione e Marketing e più di 5 anni di esperienza hanno fatto di me quello che sono: una marketer con il pallino per la comunicazione efficace.