RCS, WhatsApp, Messenger: il rich messaging è il futuro della comunicazione aziendale

Crea una strategia di comunicazione multicanale per comunicare coi tuoi clienti come loro preferiscono.

Rich messaging è un nome utilizzato per indicare la messaggistica di nuova generazione che permette di scambiare immagini e contenuti video, includere pulsanti ed elementi multimediali, attivare chatbot e molto altro. Alcuni servizi di rich messaging sono già consolidati, come Whatsapp Business e Messenger, altri sono in embrione ma dimostrano già un enorme potenziale, come gli RCS. Dai uno sguardo al futuro della messaggistica aziendale insieme a noi.

Rich Messaging

Utilizzare una strategia multicanale, usando sia canali tradizionali che rich, come WhatsApp, ti permetterà di raggiungere i tuoi clienti dove loro preferiscono. Poter costruire delle conversazioni individuali e personalizzate tra azienda e cliente, grazie al Conversational Messaging, rappresenta un’opportunità per tutte le aziende. In questo modo le conversazioni con i tuoi clienti diventeranno più ricche, permettendoti di costruire relazioni solide e durature.

Quali servizi di Rich Messaging sono disponibili oggi per la comunicazione aziendale?

Chat Multicanale

Intavola conversazioni da mobile con i tuoi utenti, migliorando così l’efficienza del tuo call center e riducendo i costi di servizio. I tuoi clienti sceglieranno il canale a loro più congeniale, tu userai un’ unica piattaforma per tutte le tue conversazioni.

Messaggistica RCS

Gli RCS mirano a creare conversazioni più ricche e interattive tra le aziende e i loro clienti. Non richiedono alcun download ed a breve sostituiranno gli SMS come canale di messaggistica predefinita su Android. 

Piattaforma Studio

La nostra piattaforma di messaggistica evoluta permette alle aziende di instaurare conversazioni bidirezionali e personalizzate con i clienti, integrando chatbot e messaggistica multicanale alla propria strategia di comunicazione.

WhatsApp Business

Comunica con una rete di 1,6 miliardi di utenti grazie alla soluzione WhatsApp Business Platform di Esendex, che ti consentirà di connetterti con i tuoi clienti sulla loro app di messaggistica preferita.

Landing Page

Espandi la tua comunicazione: crea pagine web perfette per la visualizzazione da mobile, includi immagini, codici promozionali e pulsanti call to action per generare un maggior customer engagement .

Statistiche

40%

L’azienda di sistemi di riscaldamento e climatizzazione Vaillant ha aumentato il tasso di coinvolgimento dei propri clienti dal 2% al 40% grazie a una combinazione di RCS e landing pages.

9,5%

Le aziende con un forte coinvolgimento omnicanale dei propri clienti sperimentano un aumento delle entrate del 9,5% su base annua, rispetto al 3,4% ottenuto delle aziende che adottano strategie omnicanale deboli. (Aberdeen Group).

53%

Illustration of person holding coin, with increasing graph line in background
È previsto che entro il 2021 il commercio tramite mobile rappresenterà il 53% del valore totale del commercio (ITProPortal)

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