Messaggistica mobile per le utilities
Aumenta il coinvolgimento e la soddisfazione dei clienti e migliora le comunicazioni con i fornitori con soluzioni di messaggistica mobile per utilities su misura.
Le soluzioni Esendex per le utilities ti aiuteranno a migliorare l’engagement dei tuoi clienti, a costruire un rapporto di fiducia con loro e i tuoi fornitori, massimizzando così il ritorno sull’investimento.
Con l’aumento dei costi di gestione e delle materie prime e l’intensificarsi della concorrenza, i clienti si aspettano una comunicazione semplice e diretta con i propri fornitori di utenze. Inoltre, esigono soluzioni rapide ed efficaci ai loro problemi. Esendex offre soluzioni di messaggistica mobile specifiche per le utilities ai provider di utenze. Grazie a queste è possibile comunicare efficacemente con i clienti, aumentarne la soddisfazione e la fidelizzazione, e potenziare il loro ritorno sugli investimenti.
Pagamento di fatture
Grazie a campagne di comunicazione transazionali con link a un mobile payment è possibile sollecitare i clienti a saldare fatture, riducendo così i costi di gestione del servizio cliente e di solleciti cartacei.
Riduci gli appuntamenti mancati
Con Esendex puoi gestire l’invio di promemoria per gli appuntamenti, come letture dei contatori o la visita di un tecnico per un nuovo allacciamento. Conosciamo bene il costo degli appuntamenti mancati per la tua azienda e con i nostri strumenti possiamo aiutarti.
Avverti i clienti delle interruzioni di servizio
Invia ai clienti una notifica via SMS, RCS o WhatsApp Business Platform per avvisare di interruzioni di servizio e aggiornamenti sullo stato dei lavori. Questo garantirà una riduzione del volume di chiamate al servizio clienti.
Risolvi le sfide aziendali grazie all’aiuto del nostro team di esperti di messaggistica mobile per le utilities
Siamo esperti nel nostro campo, in soluzioni di messaggistica mobile per le utilities. Conosciamo il settore e le sfide che ogni giorno i provider di forniture si trovano ad affrontare. Per questo motivo, Esendex offre soluzioni e strategie di comunicazione su misura, pensate e create apposta per risolvere le criticità del settore utilities, così da fornire strumenti che siano facili da implementare e portino a risultati concreti.
Con Esendex l’integrazione con i tuoi strumenti di gestione come CRM e software è immediata
Grazie alle API Rest universali di Esendex è possibile integrare subito i nostri servizi nei tuoi sistemi così da creare facilmente le tue strategie di comunicazione multicanale. Inoltre, i fornitori di utilities, con una rapida integrazione a SalesForce e grazie a Zapier, possono avere operatività istantanea e connessione con infinite piattaforme.
Soluzioni automatizzate per l’assistenza clienti per ridurre i costi di gestione
Dalla gestione appuntamenti alle sollecitazione dei pagamenti, le soluzioni automatizzate di messaggistica mobile per utilities di Esendex sono la risposta giusta. Infatti, grazie ai servizi di Mobile Journey, SMS e WhatsApp potrai gestire al meglio attività dispendiose in termini di tempo, riducendo il carico di lavoro del team di assistenza.
Esendex in azione
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Aumenta l’engagement dei tuoi clienti comunicando attraverso i loro canali preferiti
Il 57% dei consumatori preferisce relazionarsi con le aziende attraverso canali digitali, rispetto ai tradizionali. Per questo è importante che siano i tuoi clienti a scegliere il canale con cui preferiscono interagire con te. Utilizzare una strategia di comunicazione multicanale che includa WhatsApp, Facebook Messenger, SMS e Email, ti aiuterà a creare conversazioni di valore con i tuoi clienti, aumentandone l’engagement.
Strategia su misura e risultati concreti grazie al nostro supporto
Il successo dei nostri clienti è la nostra priorità, per questo offriamo un costante servizio di assistenza di alto livello. Il nostro team di esperti è sempre a disposizione per aiutare i nostri clienti ad espandere la loro strategia di messaggistica mobile, ad affrontare nuove sfide e a incrementare così i risultati.
Casi di successo
Incrementare dal 4% al 19% la percentuale di recupero crediti grazie alle automazioni di messaggistica mobile
Scopri come nPower è riuscita a ridurre i costi del servizio clienti e dell’invio di posta cartacea, aumentando la percentuale di recupero crediti grazie alle soluzioni di messaggistica mobile di Esendex.
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