La settimana lavorativa è giunta quasi al termine. È venerdì pomeriggio e la tua attività non ha dato i risultati positivi che ti aspettavi. Serve una spinta, qualcosa che invogli i clienti a tornare in negozio, considerando che il sabato è alle porte.
Accedi alla piattaforma Esendex, programmi in pochi minuti il tuo invio SMS ed è quasi tutto pronto, ma… ti accorgi che non hai abbastanza credito! E ora? Come farai a mandare la tua campagna per tempo? E se avessi dovuto inoltrare una promozione importante? E se invece, peggio ancora, avessi dovuto comunicare l’apertura straordinaria o ricordare un evento in store?
L’allerta credito SMS diventa tripla!
Da oggi non dovrai più preoccuparti. Metti da parte le ansie e i cattivi pensieri, Esendex è pronta ad aiutarti con una nuova feature, appena implementata sulla piattaforma e che ti permetterà di dormire sonni tranquilli.
Stiamo parlando della possibilità di impostare un’allerta credito tripla, un modo infallibile per non restare mai a corto di credito e poter programmare le proprie campagne ogni volta che si vuole, senza dover aspettare che vengano accreditati gli SMS sul proprio account.
L’accredito dei pacchetti SMS in Esendex infatti è molto rapido (massimo 2 ore lavorative tramite bonifico, immediato nel caso di pagamento con carta di credito o PayPal) ma comunque si tratta di un passaggio in più che allunga l’intera procedura di invio della campagna e quindi non permette di spedirla in tempi estremamente brevi come quando il credito è già presente.
Impostare la tripla allerta credito SMS quindi conviene sempre ed è semplicissimo.
Accedendo alla piattaforma Esendex:
- Clicca su Impostazioni in alto a destra (icona a tre puntini)
- Nella schermata successiva clicca su Opzioni avanzate, poco più sotto a destra
- Spunta le tre caselle di allerta credito, così da ricevere non una sola allerta ma tre (quando ti registri a Esendex, viene infatti impostato automaticamente un sistema di allerta credito che però prevede l’invio di un’unica EMAIL, passata la soglia dei 100 SMS Qualità Notifica).
Personalizza i 3 avvisi di allerta credito SMS
Per ognuno dei tre messaggi di allerta sarà possibile impostare:
- la modalità di ricezione dell’avviso (via SMS o via EMAIL),
- la tipologia di informazione che si vuole ottenere, cioè se si vuole ricevere una notifica riguardante il credito rimanente in Euro o in SMS. Questa seconda opzione è molto utile e consente di sapere quanti e quali tipi di SMS si hanno a disposizione (e la differenza tra Notifica, Media e Bassa è sostanziale, come spiegavamo nel post su SMS alta qualità VS bassa qualità).
- Quando si vuole ricevere l’SMS o l’EMAIL, cioè qual è la soglia superata la quale si vuole essere avvisati.
Un triplo reminder, utilissimo, che di sicuro ti aiuterà nella gestione delle campagne della tua attività e grazie alla quale non resterai mai a secco e riuscirai quindi ad ottenere ottimi risultati.