Campi dinamici: ecco come personalizzare gli SMS!

Categoria:Servizi

campi dinamici SMS

Personalizzare è fondamentale quando si vuole che la propria campagna SMS sia efficace e raggiunga gli obiettivi prefissati.

Ma come fare? Semplice! Grazie ai campi dinamici, che da oggi si potenziano sulla nostra piattaforma e diventano 10.

Si tratta di campi anagrafici che in fase di importazione sulla piattaforma possono essere aggiunti ad ogni Contatto, per poi essere selezionati in fase di invio, per arricchire e appunto personalizzare gli SMS.

Sono elementi davvero importanti, ecco perché abbiamo scelto di aumentarne il numero, per darti la possibilità di rendere le tue comunicazioni con i clienti sempre più mirate.

10 campi dinamici per personalizzare i tuoi sms!

Ai campi dinamici “Nome”, “Cognome”, “Data di nascita”, che erano già presenti, ne sono stati aggiunti altri sette ,completamente nuovi, per personalizzare il testo del messaggio in fase di composizione dell’SMS.

Si tratta dei campi dinamici “Indirizzo”, “Sesso”, “CAP”, “Email”, “Provincia”, “Città”, “Fax” che permettono a chi scrive l’sms di poter includere molte più informazioni all’interno delle proprie comunicazioni rispetto a prima.

campi dinamici aggiuntivi

Il procedimento per aggiornare i contatti con i nuovi campi dinamici non cambia:

  1. Dal menu a tendina della sezione Contatti, clicca su Importa Contatti.
  2. Scegli il Metodo di Importazione da file (CSV o XLS), in cui avrai preventivamente aggiunto tutte le informazioni di contatto necessarie, e clicca in basso su Procedi
  3. A questo punto puoi associare le informazioni inserite nel tuo file ai numeri importati e successivamente decidere di usarle nella fase di invio delle tue comunicazioni.

Aggiungere un campo dinamico ai tuoi SMS, poi, è ancora più semplice e veloce!

Andando su Invio SMS, ti basterà cliccare su Campi Dinamici e dal menù a tendina potrai selezionare quello che più ti interessa, tra i 10 a disposizione. I tuoi clienti riceveranno così un SMS personalizzato con i propri dati. Non sei sicuro di aver fatto tutto nel modo giusto? Ricorda che puoi sempre effettuare un invio di prova per verificare che l’SMS arrivi correttamente.

Che siano campagne di marketing o comunicazioni di servizio, inserire direttamente queste etichette personalizzate negli SMS può essere molto utile per far sentire il cliente unico, per parlargli in modo più diretto.I campi dinamici si prestano a mille utilizzi e sta solo te capire come sfruttarli al meglio.

Insomma se è vero che gli sms rappresentano lo strumento migliore per comunicare in maniera diretta e personale con i propri clienti, poterne adattare il testo non può far altro che renderli più efficaci.

Hai già un account e non vedi l’ora di testare questa nuova feature? Accedi subito ed inizia a programmare la tua campagna SMS personalizzata
Non conoscevi Esendex ma ti piacerebbe poter inviare questo tipo di comunicazioni ai tuoi clienti? L’iscrizione è velocissima e gratuita!
Author Avatar
Elisa Leoni

Marketer da oltre 10 anni ed appassionata di viaggi e lingue, amo il mondo della comunicazione in tutte le sue splendide forme e nel tempo libero adoro creare oggetti handmade.