Esendex ottiene la certificazione ISO/IEC 27001:2013

Categoria:News

In Esendex mettiamo la sicurezza al primo posto, garantendo l’affidabilità di un servizio efficace e di alta qualità. Per questo motivo siamo lieti di comunicare il raggiungimento di un importante risultato: la certificazione ISO/IEC 27001:2013 per il sistema di gestione dell’organizzazione.

Negli ultimi mesi abbiamo collaborato nel fornire i dati necessari e nell’esporre le procedure fondamentali per l’accreditamento, sì è trattata di un’occasione unica per rivedere e correggere i processi ed ottimizzarli al meglio.

La solidità del gruppo proprietario Commify e la tenacia di tutto il team Esendex, hanno reso possibile il superamento dell’audit e l’ottenimento della certificazione, attestando ancora una volta l’impegno di tutta l’azienda nei confronti dei clienti.

L’attenzione costante alla protezione dei dati e l’ottenimento della qualifica dimostrano che l’azienda svolge la propria attività completamente in linea con le best practice internazionali sulla sicurezza delle informazioni, garantendo il rispetto dei principi cardine della Information Security: riservatezza, integrità e disponibilità delle informazioni trattate in azienda. Tutti i dati che verranno condivisi con Esendex verranno trattati secondo le policy della certificazione ISO 27001, per prevenire inconvenienti, accessi non autorizzati o la loro distruzione.
Già da diverso tempo inoltre, Esendex ha conseguito anche la certificazione ISO 9001:2015, ne abbiamo parlato qui.

Grazie alla certificazione appena conseguita viene, di fatto, garantita la fiducia che tutti i clienti di Esendex presenti e futuri possono riporre nei servizi offerti, servizi che dovranno sempre essere conformi ai requisiti stabiliti dalla certificazione stessa. L’obiettivo resta il medesimo ovvero quello di aumentare la soddisfazione del cliente minimizzando il rischio a cui sono esposti i dati della propria azienda, dei dipendenti e dei clienti.

Iain Collison, Group Compliance Manager:

“Il raggiungimento dell’ISO 27001 è un grande passo per Esendex, l’intero team dedica alla sicurezza dei dati moltissime risorse, operando con una grande serietà. Un’altra certificazione che differenzia Esendex dalla concorrenza e che dimostra ai nostri clienti attuali e futuri tutta l’affidabilità del nostro servizio.

Vuoi saperne di più sui servizi affidabili e sicuri di Esendex? Contatta subito i nostri consulenti di comunicazione mobile per ottenere tutte le informazioni.

Contattaci

Per provare subito gli strumenti di comunicazione e mobile marketing che Esendex offre, attiva un account di prova: è gratuito e senza impegno.

Inizia la prova gratuita

Author Avatar
Tommaso Bergamini

Laureato in Trade Marketing, ma in fissa con il digital, parto dall'analisi per poi dare sfogo alla creatività. Mi piace praticare attività fisica e sport di contatto, specialmente per sentirmi meno in colpa quando mi siedo a tavola.