Nuovi elementi landing page: Countdown, bottoni App Store e molto altro

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Come sempre siamo al lavoro per migliorare la nostra piattaforma e anche quest’anno abbiamo lanciano alcuni nuovi elementi landing page, per renderle ancora più accattivanti ed efficaci. Curioso di conoscerli subito? Continua a leggere il post per scoprire usi e vantaggi dei nuovi elementi, riepilogare gli usi dei più interattivi e capire come creare landing page efficaci.

Cosa sono le landing page di Esendex?

Nuove Landing Page Trendoo - Editor Drag & DropLe landing page sono pagine web che si possono creare tramite la piattaforma Esendex. Sono ottime per contenere promozioni, informazioni approfondite e immagini prodotto, presentare la propria attività con mappa e bottoni social e molto altro.

Gli elementi che presenteremo fanno parte della vasta gamma di opzioni per la personalizzazione delle landing page, per renderle ancora più uniche ed efficaci. Poi, basterà aggiungere il link alla landing alle tue campagne SMS, invii EMAIL e ovunque tu voglia, al fine di comunicare al meglio con i tuoi clienti.

Vecchi e nuovi elementi per landing page efficaci

Tutti disponibili nell’editor drag&drop di Esendex, vediamo come utilizzare al meglio le funzioni di Countdown, dei bottoni APP Store, link ai social, WhatsApp e telefono e infine lo scratchpad. Tutti contenuti molto interessanti da inserire nelle proprie pagine web, in modo da renderle più accattivanti e a misura di utente.

L’elemento Countdown o conto alla rovescia

Il contenuto Countdown permette di aggiungere un conto alla rovescia alla propria pagina web.

Nuovi elementi landing page - Countdown

Quest’elemento è molto utile in caso di promozioni in corso, per aumentare il senso di urgenza, quando vengono presentate al cliente. Oppure se si sta organizzando un evento, come l’inaugurazione di una nuova sede, e si vuole porre l’attenzione su quanto tempo manca all’apertura. Infine, se è stato indetto un concorso o si sta per pubblicare una novità importante. In più è semplicissimo aggiungere il Countdown alla pagina ed impostarne il conto alla rovescia, che inizierà a scorrere una volta che la landing page sarà stata attivata.

I bottoni App Store

In un mondo sempre più mobile, è importante fornire ai propri clienti un link diretto per scaricare la propria app su vari app store. Trascinando l’elemento APP Store nella propria pagina, sarà possibile inserire uno o più bottoni degli app store, a scelta tra: Google Play, App Store e Microsoft Store.

Nuovi elementi landing page - Bottoni App Store

Basterà poi inserire il link diretto alla pagina dello store in cui è presente la propria app per permettere agli utenti di scaricarla. In questo modo le proprie landing page saranno complete di tutti i riferimenti utili ai clienti per conoscere e interfacciarsi con il tuo business.

Link ai social, WhatsApp e telefono

Nuovi elementi landing page - Bottone telefono whatsappSe si desidera collegare i propri clienti alla propria pagina Facebook, Instagram o LinkedIn basterà aggiungere il contenuto Social e scegliere dal menù i social che si vogliono linkare alla propria landing page. Il collegamento con i propri social porta un aumento dell’engagement dei propri clienti, i quali possono iniziare a seguire anche i post e le ultime novità che vengono pubblicate su questi canali.

La novità di questo contenuto è che è ora possibile anche aggiungere il link al proprio numero di telefono o contatto WhatsApp. Questi elementi sono particolarmente utili per tutte quelle aziende che desiderano entrare in contatto diretto con i propri clienti, magari per incoraggiare la prenotazione di un appuntamento, una cena o chiedere una consulenza telefonica. L’utilizzo di questi elementi diventa ancora più efficace se la landing page viene inviata via SMS, in quanto in un solo click i tuoi clienti potranno entrare in contatto con te.

Scratchpad ovvero il gratta e vinci digitale

gratta e vinciUltimo, ma non meno importante il contenuto Scratchpad. Questo elemento consente di creare un vero e proprio gratta e vinci digitale. Basterà aggiungere due immagini e i clienti potranno “grattare” via la prima per scoprire cosa si nasconde sotto.

Uno degli utilizzi più classici è sicuramente quello di nascondere sotto il gratta e vinci uno sconto dedicato per i clienti fedeli, ma può essere utilizzato anche per mostrare un omaggio riservato. Questo è sicuramente il contenuto più interattivo che si può aggiungere alle proprie landing page, arricchendole con un elemento a sorpresa e giocoso.

Inserire i nuovi elementi landing page è davvero semplice con l’editor trascina & rilascia ma, se avessi bisogno di aiuto, puoi consultare la nostra guida online, sempre aggiornata e a portata di click.

 Vuoi aggiungere subito uno dei nuovi elementi alle tue Landing Page?

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Francesca Quagliata

Una laurea in Lettere moderne, una in Comunicazione e Marketing e più di 5 anni di esperienza hanno fatto di me quello che sono: una marketer con il pallino per la comunicazione efficace.