Ci siamo quasi, tra poche settimane sarà Natale. Si tratta del periodo dell’anno con maggior fermento, sia per chi vende che per chi acquista. Ma non solo. È anche un momento di grandi festeggiamenti e scambio di auguri. Quest’anno sarà sicuramente diverso, ma il desiderio di passare un momento sereno è grande per tutti. Come fare quindi a farsi scappare l’occasione di contattare i propri clienti per invogliarli ad acquistare, in totale sicurezza, e soprattutto fargli gli auguri più sinceri? Impossibile non cogliere l’opportunità. Per questo abbiamo pensato di dedicare questo post alle strategie SMS natalizie, per darti dei consigli pratici e utili per inviare SMS di Natale in modo efficace e in tempi brevi.
Programma prima le campagne SMS
Il tempo è sempre poco in questi periodi di intense attività. Per questo il nostro consiglio è di programmare con anticipo le tue strategie SMS natalizie, possibilmente già a novembre. Una volta decise le tipologie di SMS da inviare, aver creato il testo degli SMS e le liste a cui inviare, non dovrai fare altro che scegliere i giorni e gli orari migliori a cui effettuare gli invii. In questo modo non dovrai preoccuparti di effettuare gli invii manualmente.
Strategie SMS natalizie di alta qualità

Se vuoi saperne di più sugli SMS alta qualità, leggi il nostro post.
Invia da file per invii SMS veloci

Strategie SMS natalizie con landing page

Trova nuovi acquirenti
Se vendi articoli che ben si prestano ad essere regalati a Natale, questa è l’occasione perfetta per ampliare la tua base clienti e farti conoscere anche da altre persone che non hanno mai acquistato da te.
Come? Un metodo molto economico può senz’altro essere quello di incentivare il passaparola: invia una campagna SMS ai tuoi attuali clienti e suggerisci loro di inoltrare l’SMS a parenti ed amici.
In alternativa puoi pensare di affidarti ad una campagna di SMS advertising, ovvero la possibilità di veicolare un messaggio di testo pubblicitario (corredato opzionalmente da un link ad una landing page) su un database di numeri di cellulare.
Utilizzando i filtri disponibili, potrai selezionare il pubblico che più ti interessa per zona geografica, genere, età ed altri parametri. In questo modo avrai la possibilità di far conoscere la tua attività a moltissime persone che magari fino ad allora non avevano avuto modo di entrare in contatto con te.
Hai trovato utili i nostri consigli sulle strategie SMS natalizie? Fai Login e crea la tua campagna.
Non hai un account? Registrati ora, è gratuito.
